Menu

Il come, dove e perché di Duke Nukem in Bulletstorm: Full Clip Edition

Bulletstorm: Full Clip Edition arriva il 7 aprile e, come già detto in precedenza, offre tanti nuovi contenuti. Nuove mappe Echo, la nuovissima modalità campagna Overkill e gli effetti visivi migliorati sono solo alcune delle novità che fanno di questa edizione l’esperienza Bulletstorm definitiva. Inoltre, un imperdibile componente aggiuntivo: Bulletstorm Tour – Duke Nukem, gratuito con la prenotazione. Con questo componente aggiuntivo potrai giocare tutta la campagna Bulletstorm come Duke, con nuovi dialoghi con la voce dello stesso Duke, Jon St. John. Abbiamo chiesto ad alcune delle persone vicine al progetto di aiutarci ad approfondire l’idea di includere Duke in Bulletstorm: Full Clip Edition, in particolare come e perché sia nata. Il “dove” lo vedremo per ultimo.

DukeBlog1

Come?

Iniziamo dal modo in cui Duke Nukem è finito in Bulletstorm. Tutto è iniziato con l’obiettivo di offrire ai giocatori qualcosa di nuovo e di premiare quelli che supportano il gioco fin dall’inizio con la prenotazione. Bulletstorm: Full Clip Edition è pieno di nuovi contenuti e miglioramenti, ma come premiare i giocatori che effettuano la prenotazione? Cosa si poteva offrire loro? I team di People Can Fly e Gearbox Publishing hanno iniziato a buttare giù delle idee. Jeff Skal, Brand Manager di Gearbox Publishing, ricorda: “L’idea originale era abbastanza semplice: perché non dare ai giocatori una fantastica skin multiplayer di Duke Nukem? Ma poi abbiamo pensato di non fermarci a una semplice skin, potevamo fare di meglio!”. L’idea si è evoluta e dalla skin si è arrivati a un’esperienza migliorata dell’intera campagna: la storia di Bulletstorm vissuta dal punto di vista del Re in persona. Con questa idea, il team di People Can Fly ha creato un’esperienza Bulletstorm completamente nuova. Ma non è stato semplice. Come fa notare Jeff, questo tipo di processo può risultare complicato:

“Una volta presa la decisione di aggiungere Duke al gioco, dovevamo trovare il modo di far combaciare tutti i pezzi. Come potete immaginare, scambiare praticamente tutti i protagonisti con Duke ha portato alla luce una serie di difficoltà uniche, soprattutto il suo inserimento in una storia intensa e personale come quella di Bulletstorm“.

DukeBlog2

Perché?

L’idea sembra ed è anticonvenzionale. Ma, a pensarci bene, ha perfettamente senso. Dopotutto, Duke Nukem e Bulletstorm sono anime gemelle: sono entrambi molto diretti, emozionanti e ricchi di azione. Inoltre, Duke non è nuovo alle situazioni ostili in cui l’unico ostacolo tra sé e la morte certa sono l’ingegno e un fucile enorme. Duke e la squadra di Bulletstorm sarebbero andati d’accordo? C’era solo un modo per saperlo. In fin dei conti, l’obiettivo era rendere Bulletstorm: Full Clip Edition ancora più divertente e Jeff concorda che l’aggiunta di Duke è stata un’ottima soluzione: “Il risultato finale è davvero interessante. Duke si trova a intraprendere questo viaggio fantastico su uno strano pianeta, chiedendosi perché tutti continuano a chiamarlo Gray e, come suo solito, non può fare a meno di fare l’eroe, senza trascurare la vena umoristica”.

DukeBlog3

Dove?

La risposta più semplice a questa domanda è: “ovunque”. Come dicevamo, Duke è incluso nel componente aggiuntivo Bulletstorm Tour – Duke Nukem, ma non è soltanto un componente aggiuntivo: è la possibilità di giocare alla campagna Bulletstorm nei panni di Duke. Ciò significa che Duke è ovunque. E con i nuovi dialoghi di cui parlavamo prima non ci sarà certo da annoiarsi. Siamo davvero felici di portare Duke Nukem in Bulletstorm. Per dirla con Jon St. John, la voce di Duke: “Felici è dire poco… Entusiasti è una definizione migliore. Il gioco era già fantastico, ma ora che si può giocare nei panni di Duke lo è ancora di più!”. Ha espresso esattamente il nostro pensiero. Ecco perché Jon è stato scelto per registrare i nuovi dialoghi che esprimono tutta la personalità di Duke. Jon racconta:

“Ero davvero entusiasta all’idea. Dopo aver visto parte del gioco effettivo e alcune scene con delle battute del personaggio principale, Grayson, non vedevo l’ora di andare allo studio a registrare le divertentissime e, diciamo così, “colorite” battute di Duke”.

“Colorito” è una descrizione pienamente calzante per Bulletstorm Tour – Duke Nukem. Non solo in termini di dialoghi, ma anche perché giocare nei panni di Duke aggiunge un tocco in più a una campagna già divertente. Esemplifica perfettamente il motivo per cui Bulletstorm: Full Clip Edition non è soltanto un gioco rimasterizzato, ma completamente reinventato. Nuovi contenuti, effetti visivi migliorati ed extra come Bulletstorm Tour – Duke Nukem fanno di questa edizione l’esperienza Bulletstorm definitiva per eccellenza. Il gioco viscerale e senza regole è tornato e ora puoi viverlo come Il Re!